MUSES – Intervista a Sumaya Abdel Qader

Buongiorno carƏ CortigianƏ, negli scorsi giorni – come vi avevamo anticipato – abbiamo intervistato Sumaya Abdel Qader. Il progetto MUSES in questo momento è entrato nella sua fase più concitata, siamo infatti nelle giornata di scambio tra le/i partecipanti dei paesi coinvolti.

Proprio in questi giorni, infatti, le/i ragazzƏ del Portogallo e della Spagna – accompagnatƏ dai nostri partner, sono ospiti qui in Italia nella città di Mantova – e chi ci segue sui nostri canali social avrà già avuto modo di vedere qualche stories dedicata al loro arrivo – .

L’intervista a Sumaya è avvenuta nei giorni immediatamente precedenti allo scambio ed è stata davvero emozionante! Ci racconta la nostra Momò – che ha accompagnato il gruppo all’incontro:

L’incontro con Sumaya è stato entusiasmante! Denso di spunti per future riflessioni, ricco di intensità e a tratti emozionante. In una delle domande “fuori copione” le abbiamo chiesto di raccontarci della sua famiglia e ascoltare la passione con cui ci ha parlato di suo padre è stato davvero toccante.

Donna forte, impegnata, attiva, coraggiosa che nonostante la sua giovane età ha mostrato una saggezza e una profondità di pensiero che ci ha stupito e affascinato profondamente.
Quando l’intervista è terminata, sembrava passato pochissimo tempo (…) Un’intervista così semplice e allo stesso tempo così piena da lasciarci la voglia di stare con lei all’infinito.
Grazie Sumaya!

Vi lasciamo con alcune immagini dal set dell’intervista nell’attesa che il montaggio video venga ultimato dal nostro gruppo.

Nel frattempo vi ricordiamo di continuare a seguirci, perché nei prossimi giorni arriveranno i reportage dallo scambio internazionale legato a MUSES!

A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: