Guidate dal Vento

il progetto europeo MUSƏS incontra l’autrice Marzia Alati

Otto donne, come i principali venti della Rosa dei venti. Otto progetti portati avanti con pazienza e determinazione da cooperanti, imprenditrici, artiste, insegnati, professioniste e madri. Un intreccio di storie ed esperienze, “guidate dal vento”. Nella prospettiva di tornare a pensare matriarcale, di liberare quel femminile che appartiene a tutti e che ci unisce nelle diversità, dove ognuno è maestro e si cresce insieme, costruendo un divenire di rigenerazione.

Marzia Alati, educatrice, operatrice artistica/teatrale, formatrice, ha incontrato e raccolto le esperienze di otto donne nel suo libro “Guidate dal Vento. Donne che generano cambiamento” ed è sempre ben felice di poter raccontare il percorso che l’ha condotta a realizzare questo libro, gli intrecci e le storie che lo compongono.

La Corte della Carta, nell’ambito del progetto europeo Muses erasmus+, con la preziosa collaborazione di Libreria Aribac, propone un incontro con Marzia aperto al pubblico, durante il quale l’autrice presenterà il suo libro e stimolerà la condivisione tra i partecipanti, anche attraverso la proiezione di un video, l’esposizione di opere di fotocollage e un breve workshop di scrittura condivisa. L’intento, attraverso l’intreccio del progetto Muses con l’esperienza di Marzia, è quello di arricchire la riflessione sugli stereotipi di genere, valorizzando gli aspetti legati al fare comunità, alla sorellanza e alla forza della cooperazione.

L’incontro si svolgerà sabato 13 novembre, dalle ore 17:00, presso Libreria Aribac (via Porpora, di fronte al civico 62, Milano). L’evento è gratuito e aperto tutti e tutte, è necessaria però la prenotazione a: info@aribaclibreria.it o al numero 02 83424141/2.

Maggiori informazioni su Muses erasmus+ si trovano sui profili Facebook e Instagram del progetto @museserasmusplus, così come su quelli de La Corte della Carta. Per scoprire Libreria Aribac: http://www.aribaclibreria.it/web/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: